Anche il Milam attende la sempre più vicina sfida di domani sera a San Siro. E sarà uno stadio pieno, quello che farà da cornice al big match della nona giornata di campionato. «Sarà emozionante, ma non dobbiamo farci distrarre», afferma il tecnico rossonero Vincenzo Montella in conferenza stampa pre partita.
«La Juve è un’avversaria tosta, noi vogliamo fare bella figura, ma saranno necessari umiltà, coraggio e sacrificio, oltre che la giusta concentrazione – spiega l’allenatore del Milan – Anche se non credo che questo sarà uno snodo decisivo per il campionato, dopo tre giorni si gioca di nuovo».
Ancora sulla Juve: «Si parla di loro come di una squadra pronta a competere per la Champions League, ha un organico stratosferico. Contro i bianconeri dovremo giocare senza assilli, e con la giusta spensieratezza, non esiste una strategia sicura per batterli, bisogna fare bene tutto nei momenti giusti».
E ripete, Montella: «Dobbiamo vivere tutto con serenità, sapendo che non sarà uno spartiacque. I complimenti ci fanno piacere, ma non ci paragoniamo alla Juventus. Se vincono da cinque anni, è perché sono più forti sotto il profilo tecnico, agonistico e di esperienza»