Il Presidente Andrea Agnelli e il CEO e General Manager Sport Giuseppe Marotta sono stati premiati oggi, a Roma, dall’Associazione Parlamentare ‘Giovanni Agnelli’ Juventus Club.
Nell’occasione, entrambi hanno fatto il punto sul momento storico della Juventus e, soprattutto, sulla sua sempre intatta voglia di vincere.
«Per la Juventus esiste un unico risultato, la vittoria – così il Presidente Agnelli – Non lo dico con arroganza, ma con legittima ambizione: noi competiamo per vincere, poi la differenza la fanno le persone, la fa il gruppo: noi siamo un gruppo unito». E ha continuato: «Marotta, Paratici e Nedved sono il cuore pulsante della Juventus di oggi, della Juventus della Leggenda. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, a loro va il mio ringraziamento: fra una decina d’anni ci si renderà conto di quanto abbiamo fatto in queste sei stagioni, ma adesso conta solo la prossima».
«I campioni passano, la società rimane. E la voglia di vincere resta intatta». Queste invece le parole di Marotta, che ha aggiunto: «Sei anni come quelli che abbiamo vissuto non sono un caso. Abbiamo scritto la storia del calcio italiano e internazionale e oggi siamo simbolo del Made in Italy nel mondo, proprio perché siamo un’azienda moderna, globale e gestita con grandissima competenza».