SZCZESNY 8
Quasi inoperoso, perfetto con i piedi. Siccome sembrava troppo tranquilla la giornata Cuadrado decide di metterlo alla prova costringendolo a scendere qualche santo dal calendario Buffonesco.
CUADRADO “2”
Come si fa a sbagliare un goal così, a tu per tu con Szczęsny…
BONUCCI 6.5
Partita senza sbavature, attento come non lo si vedeva da un po’. Sarà la vicinanza di Chiellini a tranquillizzarlo.
CHIELLINI 7
4 partite consecutive non le faceva da quando aveva 23 anni…Highlander!
DANILO 7
Concentrato non si lascia sorprendere in fase difensiva. Saltuarie sortite offensive, oggi non ce n’era bisogno.
BERNARDESCHI “8”
Con la partita di oggi ormai è chiaro che lo fa apposta, da attore consumato oggi esagera con una prova da Oscar; Un cucchiaio che ancora deve scendere, un tap-in difficilissimo da sbagliare, tanti piccoli passaggi, movimenti e scelte sbagliate che ne impreziosiscono la recita. TEATRO DELL’ASSURDO!
BENTANCUR 6.5
Pronti-via e Soriano lo azzoppa e rischiamo di vedere Rabiot “titolare”, entra in campo dolorante e si ricorda di cosa faceva 2 anni fa, quando al suo fianco aveva Pjanic, corre, ripiega, legna, dona anche qualche geometria. Redivivo.
ARTHUR 6.5
Mezzo voto in meno perché mi ha infastidito quando si è accorto che avevo i capelli fuori posto e mi è venuto a sistemare.
MCKENNIE 8Passa da: “Sto sconosciuto ci ha tolto il sogno Suarez” a “menomale che abbiamo preso Wes e non Suarez!” PISTOLERO!
KULUSEVSKI 6+
Nelle azioni che lo vedono protagonista emerge tutta la sua forza ma anche la sua inesperienza. Si muove bene tra le linee ed è pericoloso, ma gli manca il guizzo finale per concludere il tutto con un gol. Nella ripresa cala fino alla sostituzione.
RONALDO 5
Aleggia su di lui la presenza di Scamacca e per far capire che l’acquisto dell’attaccante del Genoa sarebbe inutile, sfodera una prestazione degna del rivale. Ridiamo e scherziamo ma il giocatore più forte del Mondo ce l’abbiamo noi.
RABIOT 6 Entra bene, e forse questo deve essere il suo destino. Entrare a gara quasi sicura e fare il minimo indispensabile. Prima di essere ceduto.
RAMSEY 5
Si scarta da solo, ora oltre all’impegno manca anche l’equilibrio.
MORATA 6.5
Miglior attore non protagonista. Entra, sfiora il gol e dal calcio d’angolo nasce il 2 a 0. Vamos.
DEMIRAL S.V.
Partita che resterà indelebile nella sua memoria. 120 secondi di grande solidità.
dE LIGT “10”
De Ligt is back, this is the most important.
BONUS TRACK
IL POLACCO 9
Il Portiere è di gran lunga il migliore in Campo…quello del Bologna.
ORIALI 7
Nonostante gli impegni con i Pooh entra in campo più di Eriksen ma alla sua età non riesce più a incidere…o no? Nel parapiglia Barella risparmia l’espulsione.
ROBERTO MANCINI 10
L’unico di 4 allenatori che riesce a ricavare da Bernardeschi prestazioni di ottimo livello. Ineguagliabile.
SACCHI 6.5
Riuscire ad arbitrare una partita senza essersi portato il fischietto non è facile.
DAZN 25
Come le volte in cui l’audio scompare per poi riapparire. Sarà stata l’esultanza di McKennie?
Pirlo 9: Annusa il pericolo e ha la bravura di dare il segnale alla squadra: fuori Bernardeschi, dentro Morata. I bianconeri riprendono in mano la partita e fanno il 2-0. Il MAESTRO sta imparando in fretta.