Juve-Inter 2-0 Super Juve nel silenzio

SZCZESNY 7

Classica gara del portiere di livello, impegnato solo una volta, ma concentrato, sfodera un grande intervento su Brozovic.

CUADRADO 7.5

Se la Juve gira bene è anche e soprattutto per il buon Juan, che torna ai livelli a cui ci aveva viziato a lungo. Non sbaglia un controllo, non sbaglia un passaggio. Quando si invola è una vera spina nel fianco della fascia. La freccia nera di Sarri in questo stato è grasso che cola, soprattutto per il momento delicato della stagione. Frizzante.

de LIGT 8

Il bullismo esiste e lui lo pratica su Lukaku.

BONUCCI 8

Si prende cura del piccolo Romelu con dedizione, lo tiene lontano da tutte le situazioni pericolose e non lascia che possa farsi male colpendo la palla con la testolina. “Romeluccio, basta giocare in cortile, torna in casa e vai a nanna!” Chioccia.

ALEX SANDRO 7

Forse la miglior partita della stagione e infatti si fa male.

RAMSEY 6.5

Battute a parte, in attesa delle prestazioni, sono due i gol consecutivi. E non è poco.

BENTANCUR 8

Pulisce ogni palla che tocca con una sicurezza incredibile. Avviate le pratiche per il passaporto filippino. DONNA DELLE PULIZIE!

MATUIDI 6.5

Corre, recupera palloni, si inserisce spesso e mette in mezzo il pallone per l’1-0 di Ramsey. Se avesse i piedi non dico di Pirlo ma anche di un Bentancur qualunque sarebbe tra i top 3 cc del mondo. Fenomeno mancato.

DOUGLAS COSTA 5.5

Doughy torna da titolare ma non incide. Domani si saprà se sarà a disposizione per il Lione. Non è uscito claudicante, ma non si sa mai.

HIGUAIN 6Come le volte che ha guardato la porta, per il resto partita giocata di spalle, grandi come solo il castigatore dell’Inter può avere.

RONALDO 6

Non è la sua serata, la mira è sballata e le scelte, sempre un po’ egoistiche, non sono felici, ma risponde presente con l’applicazione e la grinta del duello col ruvido Skriniar.


DYBALA SV

Non è possibile dare un voto alla sua partita, non basterebbero i numeri.BERNARDESCHI SVTroppo poco per incidere, nel bene e nel male.

DE SCIGLIO NP

Non pervenuto,con o senza tifosi non fa differenza,abbiamo capito che il problema non sono loro.
Coerente.


BONUS TRACKS:

SKRINIAR 8

Calcia più volte lui Ronaldo che Lautaro in porta! (l’ho rubata da un giornalista inglese…).

PJANIC E RABIOT 9

Mancano loro, e incredibilmente la Juve prende velocità, verticalizza, pressa. Grazie.

MAROTTA 8

Ha già chiesto di rigiocarla a porte aperte.


Sarri 7: Stavolta azzecca formazione e cambi (tranne de Sciglio, obbligato). Se giochiamo così col Lione forse passiamo pure il turno!