Juve-Napoli, inizia il countdown

Dopo il lunedì di riposo concesso da Allegri i bianconeri hanno iniziato questa mattina la preparazione della gara di sabato sera

Il countdown è iniziato e con esso anche la preparazione di una delle sfide più affascinanti della stagione: la Juve si è ritrovata a Vinovo, dopo il lunedì di riposo concesso da Allegri, e ha cominciato a lavorare in vista della gara di sabato sera contro il Napoli.

Una partita che non sarà ancora decisiva, ma che, mettendo di fronte le prime due squadre della classifica, il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, i due attaccanti più prolifici della Serie A, inevitabilmente catalizza ogni attenzione.

Gli uomini di Allegri hanno davanti quattro giorni di allenamenti per presentarsi pronti all’appuntamento. Nella prima seduta, sostenuta questa mattina, la squadra si è divisa in due gruppi: uno composto dalla maggior parte dei giocatori impiegati domenica al Matusa, impegnati tra campo e palestra in un lavoro di recupero energie, l’altro concentrato invece su esercizi di atletica e tecnica.

Giorgio Chiellini, uscito durante la gara di Frosinone, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato la lesione del muscolo soleo della gamba destra. Saranno necessari circa 20 giorni per la ripresa agonistica.

Foto LaPresse - Daniele Badolato 07/02/2016 Frosinone ( Italia) Sport Calcio Frosinone - Juventus Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Matusa" Nella foto: Giorgio Chiellini Photo LaPresse - Daniele Badolato 07 February 2016 Frosinone ( Italy) Sport Soccer Frosinone - Juventus Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Matusa" Stadium In the pic: Giorgio Chiellini

Domani si replica, con una nuova seduta ancora in programma al mattino.

Le immagini dell’allenamento: