«Siamo venuti per fare la partita, stare là davanti, attaccare e cercare di vincere: non firmiamo per un pareggio»: El Mudo, Franco Vazquez, promette un Siviglia offensivo e propositivo, in vista della gara di esordio di domani sera allo Stadium contro la Juventus. Gli fa eco il tecnico degli andalusi, Jorge Sampaoli, che riconosce il valore dei bianconeri: «Abbiamo la sensazione di poter fare una grande partita: proveremo a colmare sul campo il divario che c’è sulla carta tra noi e la Juve”.
Ex compagni ai tempi del Palermo, Vazquez conosce molto bene Paulo Dybala: «Andrà marcato a vista, così come Higuain, ma la Juve è una squadra piena di giocatori che possono fare la differenza». Una partita, quella di domani sera, che l’ex trequartista rosanero non vede l’ora di giocare: «E’ bello essere qui e giocare contro un club come la Juventus: loro forse sono più forti, ma noi daremo tutto e ce la giocheremo”.
Un Siviglia con un’identità ben precisa, quello che vedremo in campo schierato da mister Sampaoli: «Non rinuncerò alla mia filosofia di gioco: giocheremo un calcio offensivo e, soprattutto, dimostreremo la nostra passione e il nostro attaccamento alla maglia. Dietro di noi, ci saranno migliaia di tifosi e garantisco loro che i miei giocatori daranno il massimo per non deluderli».