#JuventusDay: buon compleanno, Vecchia Signora!

Festeggiate insieme a noi pubblicando un selfie o un video con l’hashtag #JuventusDay!

Tanti auguri, Bianconeri! Il 1 novembre 1897 nasceva la Juventus, e oggi vogliamo festeggiare insieme a voi il nostro compleanno, ovunque voi siate.

Utilizzate il vostro account Instagram, scattatevi una fotografia con la maglia dei vostri campioni (che potete acquistare qui) e postatela utilizzando l’hashtag #JuventusDay. Poi cliccate qui per vedere in che modo i vostri contributi comporranno un unico, grande messaggio d’auguri alla Signora!

Oggi è il compleanno della Juventus: viviamolo insieme su Juventus.com/compleanno! 

 

Lo #JuventusDay è anche il compleanno di J|Tv

Palinsesto speciale oggi per la vigilia di Champions e per il decennale del canale ufficiale bianconero

Dieci anni di J|TV: oggi è un giorno di festa anche per il nostro canale ufficiale, nato ufficialmente il 1 novembre 2006, che celebrerà lo #JuventusDay con un palinsesto speciale e soprattutto con una grande sorpresa per i tifosi bianconeri.

Tutti i programmi di oggi, infatti, saranno lanciati dai conduttori vestiti per l’occasione con la maglia ufficiale della Juventus. Ovviamente, l’attenzione sarà tutta sulla vigilia di Champions League: alle 17.20 la conferenza stampa in diretta di mister Genesio, tecnico del Lione; alle 18.30 la conferenza stampa live di Massimiliano Allegri e a seguire, alle 19, puntata speciale di J|News, in diretta, dedicata alla vigilia della notte europea che potrebbe qualificare matematicamente la signora agli Ottavi di finale.

Bianconeri, celebrate insieme a noi questo #JuventusDay che vale un doppio compleanno: vi aspettiamo su J|Tv, canale 212 di Sky.

Il ricordo di Umberto Agnelli

Ottantadue anni fa nasceva il Dottore

Il primo Novembre 1934, esattamente ottantadue anni fa, nasceva a Losanna Umberto Agnelli: meno di ventidue anni dopo era già alla guida della Juventus, di cui fu prima commissario, poi Presidente dal 1955 al 1962 (con la conquista degli Scudetti 1958, 1960 e 1961). Lasciata la presidenza, restò sempre vicino alla squadra, e tornò a occuparsene da vicino nel 1994. In quegli anni la Signora vinse tutto, conquistando lo Scudetto e la Coppa Italia del 1995 e la Champions League e la Coppa Intercontinentale del 1996.

Quella tra la Juventus e il Dottore, che ci lasciava il 27 maggio del 2004 all’età di sessantanove anni, è stata una lunga storia d’amore, coronata di successi indimenticabili. «E’ un piacere immenso ricordare che tutto il meglio del calcio è passato dalla Juventus»: recita una sua citazione mostrata con orgoglio a tutti i visitatori del JMuseum. Non solo un semplice ricordo, un vero e proprio proposito per il futuro.