Sarà una partita speciale quella di domani sera all’OL Park, anzi “eccezionale”, come l’ha definita Bruno Génésio, tecnico del Lione e prossimo avversario della Juventus in Champions League.
Una squadra, quella transalpina, che ha incontrato qualche difficoltà in questo avvio di stagione, ma che, afferma capitan Maxime Gonalons, «Stiamo cercando di risolvere, per dimostrare tutta la nostra ambizione. Domani dimentichiamo i problemi e proviamo a giocare una partita all’altezza di una competizione come la Champions League, di fronte a un avversario forte come la Juventus, in testa sia in campionato, sia in questo girone». Bianconeri favoriti, dunque, «Ma nel calcio c’è sempre un “ma” ed è a questo “ma” che proveremo ad attaccarci per cercare di ottenere un risultato positivo».
L’OL si presenta col gruppo al completo, e soprattutto con il rientro della coppia d’attacco titolare, quella composta da Nabil Fekir e Alexandre Lacazette: «Due giocatori che fanno la differenza», assicura il capitano, «il loro talento ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi», anche se il tecnico Bruno Génésio predica prudenza: «Lacazette rientra dopo cinque settimane: non sarà chiaramente nella miglior condizione».
L’obiettivo, del resto, per il mister transalpino, è molto chiaro: «Questa per noi è una grande opportunità: vincere ci darebbe fiducia e i giocatori lo sanno. Sarà un match… Eccezionale!». Contro un avversario come la Juve, la parola chiave è la difesa: «I bianconeri sono molto forti nel recupero della palla: il nostro obiettivo sarà sicuramente difendere e dimostrare rigore e disciplina».