Il quinto scudetto consecutivo vinto lo scorso 25 aprile ha riscritto la storia e merita di essere adeguatamente festeggiato anche a due settimane di distanza. La Juventus lo ha fatto questa sera a Villar Perosa, dove il Presidente Andrea Agnelli, il Vice Presidente Pavel Nedved, gli Amministratori Delegati Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia, insieme a Fabio Paratici, Maurizio Lombardo, Fabrizio Tencone, la Prima Squadra e lo Staff Tecnico sono stati ospiti di John Elkann a Villa Agnelli.
«Avete centrato un traguardo storico – ha sottolineato il Presidente di Exor e FCA rivolgendosi agli invitati – e quando si parla di storia, non c’è luogo più evocativo di questa villa e di questa cittadina per festeggiare il quinto scudetto consecutivo.
Questo in effetti è il luogo della tradizione, dove la cronaca diventa parte di una leggenda secolare. Una leggenda affascinante perché unica, in Italia e non solo.
Ma questo è anche il luogo dove ogni anno rinnoviamo il patto tra una famiglia e una squadra, per preparare la stagione che verrà e guardare avanti, ai prossimi traguardi e ai trofei che aspettano di essere conquistati».
La Juventus di oggi non sta chiudendo nessun ciclo: lo ha iniziato. Ha costruito una squadra e un’organizzazione, e la sta rafforzando ogni giorno. Impara dai suoi sbagli e tiene botta quando le cose vanno storte. Ci crede sempre e punta in alto. La Juventus di oggi è giovane, forte e ha ancora fame. La Coppa Italia è il nome del prossimo obiettivo. Poi verrà la nuova stagione, in Italia e in Europa. Dove noi vogliamo essere protagonisti.
Nel brindare allo scudetto di questo anno, vi dico: non avete solo eguagliato la storia. Avete posto le basi per riscriverla, battendo i record e centrando nuovi entusiasmanti traguardi!»