La squadra a Villa Agnelli

Tradizionale saluto ai giocatori da parte del Presidente Andrea Agnelli presso la residenza di famiglia a Villar Perosa

Come ogni anno, la Juventus prima di scendere in campo per la parata e l’amichevole “in famiglia”, oggi ha vissuto un momento ufficiale.

I giocatori si sono intrattenuti come da tradizione nella residenza della Famiglia a Villar Perosa, ricevendo il caloroso saluto del Presidente Andrea Agnelli.

John Elkann: «Villar è un momento unico, che ha solo la Juve»

Il Presidente di FCA ed Exor: «Tutti coloro che amano la Juve si ritrovano qui, in famiglia. Ronaldo? Un piacere vedere come si è subito integrato»

«Questo è un momento unico, che ha solo la Juventus, nel quale tutti coloro che amano i colori bianconeri sono in famiglia».

Le parole di John Elkann esprimono perfettamente l’orgoglio del popolo della Juve, che come ogni anno si è dato appuntamento a Villar Perosa per iniziare in festa la nuova stagione. «Ci ritroviamo qui come sempre, i tifosi più giovani crescono, e proprio in momenti come questo si vede come la Juventus sia amata ovunque in Italia – prosegue – Ho incontrato tifosi provenienti da Sicilia e Sardegna: un affetto straordinario».

Sulla nuova stagione: «Questo momento è utile da un lato per celebrare quello che abbiamo fatto, come testimoniano le coppe qui presenti, e dall’altro per ripartire insieme: come sempre le nostre ambizioni sono altissime, anche perché la Juve è una delle squadre più straordinarie della storia del calcio mondiale».

Infine, una battuta sull’autore del primo gol di oggi, Cristiano Ronaldo: «Un bel segnale, il fatto che la prima rete sia sua. Con lui, adesso, la squadra più forte del mondo ha il giocatore più forte del mondo; fa grande piacere non solo vedere con che naturalezza indossi la maglia bianconera, ma apprezzare anche come si stia integrando perfettamente nel gruppo. Abbiamo salutato, prima con Andrea, sia lui che tutti i ragazzi, che oggi per la prima volta sono in campo insieme».