Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa
Le porte dell’Allianz Stadium domani sera si riaprono per ospitare il secondo turno infrasettimanale del campionato: Juventus-Genoa. Oggi, in conferenza stampa, ha parlato del match Maurizio Sarri. «Sarà una partita difficile, lo sono tutte quando giochi ogni tre giorni. La classifica del Genoa in questo momento non è veritiera, è una squadra che vale molto di più, hanno attaccanti pericolosi. Thiago Motta nella prima partita ha fatto una bellissima vittoria, in pochi giorni è riuscito ad incidere trovando terreno fertile dal lavoro precedente. Abbiamo analizzato l’ultima gara e visto qualcosa anche di quando allenava il Paris Saint Germain U19».
IL MOMENTO DELLA JUVE
«La squadra sta facendo piuttosto bene, adeguandosi al nuovo modo di giocare. Abbiamo tante situazioni da perfezionare ma è normale. Siamo sulla strada giusta. Nelle ultime partite stiamo creando molto, ma abbiamo una percentuale realizzativa bassa. É più una cosa mentale, dobbiamo lavorare su questo. Domani Cuadrado nel tridente? Devo vedere oggi la situazione generale, se non gioca Higuain è difficile pensare al 4-3-3. Le reti subite? Siamo la miglior difesa del campionato. Questa è una Serie A diversa, si segna molto di più. La media gol di tutte le squadre è superiore al passato».
IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
«Pjanic non ha lesioni ma ha un affaticamento agli adduttori: ieri non era in condizione di giocare, come Higuain. Li valuterò oggi. Douglas Costa è tornato in gruppo, arriva da 45 giorni di inattività, vedrò se metterlo in campo per un breve spezzone di partita».