L’analisi di Miralem

 

Pjanic al triplice fischio: «Ci servirà da lezione: l’importante è che la squadra impari dai propri errori»

Al termine del match tra Barcellona e Juventus al Camp Nou, è Miralem Pjanic ad analizzare la prestazione bianconera: «Peccato: abbiamo fatto un buon primo tempo ma dovevamo essere più cattivi sotto porta, per poter fare almeno uno o due gol in più. Non si deve prendere un gol così a fine primo tempo, poi è chiaro che una squadra della loro qualità quando prende palla può far male ma questa partita ci servirà da lezione. Stasera avevamo anche tanti assenti, ma si può sicuramente fare meglio».

Ora, testa alle prossime sfide: «Siamo soltanto ad inizio stagione, è vero che qualche sbaglio è stato fatto ma la squadra alla fine farà risultati importanti e risponderà come ha sempre fatto: l’importante è imparare dai nostri errori».

 

Bentancur: «Continuiamo a lavorare»

«Contento per avere esordito, ma adesso testa al campionato»

Probabilmente si immaginava una partita diversa nella serata del suo esordio in Champions League, Rodrigo Bentancur, il quale però analizza la partita con equilibrio: «Mancata concentrazione in alcuni momenti, specie nella ripresa. Abbiamo contenuto Messi a lungo, ma lo avevo già incontrato, sappiamo che è di un altro pianeta».

E poi parla del suo incontro con il grande calcio europeo: «La Champions è un altro mondo rispetto alla Libertadores, più veloce e fisica. Sono comunque contento di avere debuttato».

Sguardo avanti: «Possiamo e dobbiamo ancora migliorare, lavoriamo per la prossima partita, ci concentriamo per fare meglio in campionato e poi torniamo a pensare alla Champions».

 

Parola a Douglas Costa

Il commento del brasiliano dopo il match di Barcellona

«Era la prima partita, e abbiamo giocato 45 minuti di buona qualità»: così commenta Douglas Costa il match di Barcellona e l’esordio stagionale bianconero in Champions League: «La stagione è ancora lunga e c’è ancora tanto tempo per fare bene».

Sulla propria condizione personale, poi, il brasiliano aggiunge: «Sto migliorando giorno dopo giorno: ovviamente ci vorrà ancora un po’ di tempo ma sento di poter dire che per ora il bilancio sia positivo».