Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!
Szczesny 8
Para anche le bestemmie. Non basta per evitare la sconfitta.
Cuadrado 5
Ha l’attenuante di non essere un terzino ma non sono giustificabili i passaggi orizzontali sbagliati che scatenano puntualmente le ripartenze degli avversari. La sua titolarità in questo momento è indice della poca efficienza nella sessione di mercato per quanto riguardano i terzini. Il nervosismo all’espulsione è la chiara fotografia che rispecchia il momento del funambolo colombiano ed un po’ tutti speravamo di vedere bonucci stampargli due schiaffi stra-meritati.
de Ligt “6:2”
L’olandese biondo ha ancora la testa al suo trofeo di miglior under 21 in Europa. Chiellini ci manchi.
Bonucci “6:2”
Non colpisce un pallone di testa in marcatura dal 1998. Chiellini ci manchi.
Alex Sandro 5.5
Rifiata dopo un inizio di stagione scoppiettante.
Bentancur 7
Si rompe il ragazzo, e si rompe il giocattolo. Finché è rimasto in campo la Juve domina e diverte. Incrociamo-le-dita-che-non-sia-nulla-di-grave.
Pjanic 5
Vedi Alex Sandro (mezzo voto in meno per una squalifica che oggi proprio non serviva.
Matuidi 6
Tanta corsa, tanta applicazione, come al solito. Lineare.
Bernardeschi 4
Vince il premio di giocatore più bestemmiato di questo inizio stagione, nel ruolo di trequartista è inutile come la trama nei film per adulti.
Dybala 4
L’egoismo di non porgere la palla regalatagli da Strakosha al meglio piazzato Ronaldo cancella il molto di buono fatto vedere per tutta la gara. Era una sliding-door e l’ha beccata sul naso.
Cristiano Ronaldo 6
Non è ancora lui, ma pensiamo e preghiamo possa essere lui.
Emre Can 2
Continua nella sua inutilità e pericolosità per questa Juve. Da quando è entrato, ci siamo affossati. E forse quindi aveva ragione Sarri…
Danilo 5
Prestazione da riserva. Entra nel tritacarne di un finale proibitivo.
Higuain SV
Semplice Verità.
BONUS TRACKS: Khedira 7
Splendida la giocata con cui, dopo aver finto l’infortunio, si reintroduce in campo sotto il falso nome di Emre Can. Illusionista.
SARRI 5: Il sarrismo a Torino non funziona ormai è evidente. L’infortunio di Bentancur da solo non spiega quello che si è visto stasera e in tante altre partite di questa stagione. Che dio ce la mandi buona.