Il giocatore Paulo Dybala, nel corso della gara di Campionato fra Milan e Juventus, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra.
Ai primi accertamenti effettuati in data odierna è emerso un quadro compatibile con minuta lesione di primo-secondo grado.
Saranno tuttavia necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni per aver un quadro più definito e per poter meglio dimensionare anche la prognosi per la ripresa.
Milan-Juve: numeri e nomi
Sconfitta per la Signora contro il Milan: i bianconeri di mister Allegri tornano dalla trasferta senza punti ma mantengono la vetta della classifica con due punti di vantaggio, proprio sui rossoneri. Analizziamo il match sotto la lente della statistica.
Tre tiri nello specchio e 15 fuori, oltre a nove corner e ventidue cross: queste le statistiche offensive della Juventus, che ha mantenuto anche un possesso palla complessivo del 59%. 84,4% la percentuale di passaggi riusciti (463 complessivi); 69% i contrasti vinti e 52 le palle recuperate.
Chi ha effettuato più passaggi tra i bianconeri è Dani Alves (57): il brasiliano è anche il giocatore con più cross all’attivo (dieci) e più occasioni create (sei), per un totale di 115 palloni giocati, più di ogni compagno.
Sono stati numerosi i bianconeri a tentare la conclusione: due tiri fuori dallo specchio per Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado, Hernanes, Dani Alves e Stefano Sturaro. Un tiro nello specchio per Sami Khedira e Alex Sandro, entrambi parati.
Sono Mehdi Benatia e Leonardo Bonucci i bianconeri ad avere intercettato più palloni (quattro) mentre è Miralem Pjanic ad aver recuperato più palloni (dieci).
Nei 33 minuti di gioco, Paulo Dybala è riuscito a totalizzare un tiro nello specchio e uno fuori, oltre a dieci passaggi positivi, un lancio positivo, un cross, una sponda e un dribbling riuscito.