Juventus Legends, prossima meta: Shanghai!
Amoruso, Appiah, Birindelli, Di Livio, Dimas, Ferrara, Iuliano, Kapo, Peruzzi, Ravanelli, Tacconi, Torricelli, allenati da Gianluca Pessotto e guidati dal capo delegazione, il Presidente delle Juventus Legends David Trezeguet, sono ora in volo per raggiungere Shanghai, dove venerdì alle 19.30 ora locale saranno impegnati in amichevole contro una formazione di Shanghai Legends.
La delegazione di grandi calciatori che hanno scritto la storia della Juve è infatti attesa in Cina per il match Luvfans Cup Forever Legends, oggetto domani pomeriggio di una conferenza stampa nella metropoli. Partiti in mattinata da Torino, dopo uno scalo di qualche ora a Francoforte, i bianconeri arriveranno domattina (ora locale) al Pudong International Airport di Shanghai.
La partita, in programma il 25 marzo allo Stadio Hong Kou, è organizzata dalla Luvfans Network Technology Co. Ltd, che gestisce un portale online di servizi dedicati alla community calcistica cinese.
Il paese conta 58 milioni di tifosi bianconeri: un pubblico vastissimo e “affamato” di calcio che quotidianamente segue con passione i nostri colori, interagendo sui maggiori social network locali, (da Sina Weibo, a Tencent, da Wechat, a Mobile app, ad aBaidu post bar). Proprio grazie alla partnership siglata dalla Juventus con Luvfans, è ora possibile per loro vivere la passione per il Club campione d’Italia su un’unica piattaforma digitale, una vera e propria Juventus Chinese Digital Fan Community.
Qui, i tifosi del paese asiatico possono trovare attività loro dedicate, il Merchandising originale e la possibilità di vivere la Juventus in prima persona: a partire, naturalmente, dall’amichevole di venerdì prossimo. L’evento ha l’obiettivo di promuovere la diffusione del calcio in Cina, avvicinando un numero sempre maggiore di tifosi. Non a caso è stata chiamata la Juventus, con le sue Leggende: il suo fascino, il suo presente e la sua storia la rendono uno dei club più amati del mondo, ed è ancora fresco il ricordo della splendida accoglienza che proprio Shanghai tributò ai bianconeri, in occasione della Supercoppa Italiana dello scorso 8 agosto.
La città asiatica inoltre sarà la prima ad ospitare ospitare una Academy juventina, presentata nei giorni scorsi dal Direttore Sportivo JAcademy, Gianluca Pessotto.