MASSIMILIANO ALLEGRI
«Abbiamo giocato una buona partita sul piano tecnico: dobbiamo ancora migliorare, come quando nella ripresa abbiamo avuto il controllo del match; dovevamo diminuire il ritmo gara, tenere palla, per poi verticalizzare e chiudere l’azione. Comunque, vincere qui non è mai semplice: abbiamo giocato bene, per prepararci alla gara di mercoledì e all’ultima, prima della pausa. Bene anche la catena di destra: Danilo capisce quando smarcarsi, poi ha anche controllo, dà serenità e tranquillità, è un leader, fondamentale con Chiellini out. Morata? sulle sue qualità non ci sono dubbi, ha giocato sacrificandosi per mesi, adesso che gioca nel suo ruolo arrivano anche tanti gol. Ora è importante anche recuperare giocatori: sono tornati Alex Sandro e De Sciglio, speriamo di recuperarne altri»
WOJCIECH SZCZESNY
«Il rigore? sono stato fortunato: mi aspettavo un rigore centrale, poi ho scelto un angolo e l’ho parato. Sono felice, perché prepariamo i rigori in allenamento, e quando succede di pararne uno fa molto piacere. Oggi abbiamo fatto bene, controllando la gara. Si dice che vincere aiuti a vincere, ed è vero, perché ultimamente portiamo a casa i tre punti anche soffrendo. Adesso continuiamo così e pensiamo a mercoledì: sarà una serata difficile, il Villarreal fa un buon possesso palla, ma sappiamo come affrontarli per passare il turno».
ALVARO MORATA
«Bisogna continuare a lavorare così, da squadra, senza pensare alle individualità. Per questo sono molto contento di questa compattezza e di questo spirito di sacrificio. Stiamo lavorando molto bene, in attesa di quelli che sono fuori, si respira un’aria diversa in allenamento, tutti i giorni. Per me è importantissimo sapere che Allegri ha stima di me, è una cosa che si trasforma in forza e voglia di lavorare; adesso pensiamo alla Champions, nessuno sa mai cosa può accadere in questa competizione.