Sono affidate a Massimiliano Allegri, Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado e Wojciech Szczesny le parole nel post partita di Londra dopo la sconfitta della Juventus contro il Chelsea, la prima di questa edizione della Champions League, nella penultima giornata della fase a gironi.
MASSIMILIANO ALLEGRI
«Abbiamo giocato un buon primo tempo, mentre nel secondo abbiamo sofferto la pressione del Chelsea che è una squadra in salute e molto forte tecnicamente. Dispiace aver preso quattro gol, però non dobbiamo dimenticarci che abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale, cioè il passaggio agli ottavi di finale, con due turni di anticipo. Una serata come questa deve servirci da insegnamento perché anche dalle sconfitte si può imparare qualcosa. Adesso dovremo essere bravi ad archiviare questo risultato e a focalizzarci sul prossimo appuntamento contro l’Atalanta che per noi è molto importante».
LEONARDO BONUCCI
«È una sconfitta pesante, ma adesso dobbiamo guardare avanti. Quando si affrontano queste squadre bisogna spingere sempre sull’acceleratore perché appena si abbassa il ritmo e si iniziano a concedere spazi queste squadre sono brave a crearsi le situazioni ideali per ad andare in porta. Abbiamo incontrato un grande Chelsea e anche da questa sconfitta dobbiamo trarre i giusti insegnamenti per il prosieguo della stagione. Ora la nostra testa dovrà tornare sul campionato perché sabato ci attende una gara molto importante contro l’Atalanta».
JUAN CUADRADO
«La Champions League è una competizione molto complicata, lo sappiamo, e questa sera ne abbiamo avuto ancora una volta una dimostrazione concreta. Questa sconfitta è netta, ma siamo una grande squadra e reagiremo e da grande squadra reagiremo. Il Chelsea ha giocato una gara nettamente migliore rispetto a quella dell’andata, con maggiore intensità in tutte le zone del campo. Noi, dal canto nostro, avremmo potuto fare sicuramente di più. Dobbiamo imparare dagli errori commessi questa sera e pensare a riscattarci già a partire dal prossimo match in campionato che per noi sarà fondamentale. Vedremo una Juve con grande voglia di riscattare la prestazione e il risultato di oggi».
WOJCIECH SZCZESNY
«Questa sera si è vista la differenza tra le due squadre. Il Chelsea, oltre a essere campione in carica della Champions League, e ancora la migliore squadra in Europa in questo momento. Perdere così ti lascia l’amaro in bocca, ma la parola d’ordine, però, deve essere ripartenza e sabato avremo la possibilità di riscattarci immediatamente affrontando l’Atalanta in campionato in un altro match dal coefficiente di difficoltà molto alto».