Le voci dalla sfida di Coppa Italia

Marco Landucci 

«Non era facile questa sera, dopo la bella partita di domenica, mantenere una prestazione di alto livello. Invece siamo contenti, perché abbiamo fatto una partita “giusta”, ci tenevamo molto così come teniamo alla Coppa Italia. Quello che è cambiato ultimamente è l’atteggiamento, poi i risultati danno fiducia: non ci sono mai partite facili e i punti che abbiamo perso per strada lo confermano. Dybala? Determinante, ha avuto come purtroppo altri sfortune fisiche, ed è una cosa di cui dobbiamo tenere conto. A proposito di infortuni, vogliamo dedicare la vittoria a Federico Chiesa, che aspettiamo presto e tornerà più forte di prima»

«Buona partita, importante l’atteggiamento. Ora testa al Milan»

È un Landucci soddisfatto quello che si presenta davanti ai microfoni al termine della sfida contro la Sampdoria di Coppa Italia, vinta dalla Juventus per 4 a 1.

Il tecnico in seconda, che ha guidato la squadra dalla panchina per la squalifica di Allegri, ha dichiarato: “Serata giusta? Sicuramente abbiamo fatto una buona partita, la squadra ha fatto la partita giusta, tutti i ragazzi hanno fatto una bellissima partita. Siamo contenti perché ci tenevamo tanto a passare il turno, per noi è molto importante la Coppa Italia”.

Su Dybala ha aggiunto: “Paulo sta facendo molto bene, siamo contenti del suo rendimento, è stato determinante in queste partite, come deve fare sempre. Faccio un in bocca al lupo a Federico Chiesa per la sua operazione, lo aspettiamo presto da noi”.

La differenza, per Landucci, l’ha fatta l’atteggiamento: “L’atteggiamento è importante, poi chiaramente vincere ci dà fiducia. Partite facili non ci sono, abbiamo perso più punti contro le ‘piccole’. L’unica cosa che conta è il lavoro, la voglia e l’atteggiamento che stiamo avendo. Dobbiamo parlare poco e fare con i fatti. Domenica abbiamo una partita molto difficile contro il Milan ma sono quelle più belle da giocare. Andremo là e faremo la nostra partita come sempre”.

Juan Cuadrado 

«Siamo contenti della vittoria e di avere segnato molti gol: è importante trovare la rete con gli attaccanti, è una cosa che ci dà fiducia per affrontare quello che succederà da oggi in poi, avremo sfide difficilissime, ma stiamo trovando la strada giusta»

09 Jsamp 18 Jan

Danilo 

«Sono felicissimo di essere tornato, ho lavorato duro in questi due mesi ma le sensazioni sono buone; siamo sulla strada giusta, continuiamo così, abbiamo tanti giocatori di qualità e siamo una rosa forte. Adesso riposiamo e poi pensiamo a domenica, sarà un’altra storia; dobbiamo avere energia positiva, una giusta alchimia fra di noi».