Le voci di una notte straordinaria

Queste le dichiarazioni dei bianconeri dalla sala stampa dell’Allianz Stadium

Una notte indimenticabile, quella del 12 marzo 2019. Una notte da rivivere nelle parole dei bianconeri.

CRISTIANO RONALDO

«Doveva essere una notte speciale: lo è stata, non solo per i gol, ma per la squadra. Questa è mentalità da Champions, questo è il percorso da seguire: abbiamo vissuto una serata magica. L’Atletico è stata una squadra complicata, ma anche noi siamo forti. Vedremo adesso cosa accadrà….»

JOAO CANCELO

«Importante la vittoria di squadra, in settimana lavoriamo bene, meritavamo questo successo e con questo punteggio. Ronaldo? Strepitoso. Adesso pensiamo al campionato, vogliamo vincere a Genova.

LEONARDO BONUCCI

«È’ una grande serata per il popolo juventino, rispondendo sul campo. All’andata è mancato qualcosa, ma oggi abbiamo dato tutto e l’Allianz Stadium è stato il dodicesimo uomo in una serata incredibile. Quando è stato detto in queste settimane ci ha toccato e abbiamo tirato fuori qualcosa in più. Ora però vogliamo vincere a Genova, proseguire il nostro percorso e preparare un grande mese di aprile».

BLAISE MATUIDI

«Una partita straordinaria da parte di tutti, una serata speciale dal primo all’ultimo minuto. Siamo felicissimi, adesso andiamo avanti con il nostro lavoro, vogliamo crescere ancora per proseguire in Champions League. Poche settimane fa tutti dicevano che eravamo fuori, dobbiamo stare sereni, giocare come abbiamo fatto oggi. Abbiamo una squadra molto forte, e Cristiano è il miglior giocatore al mondo».

FEDERICO BERNARDESCHI

«La squadra ha fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista, soprattutto sul piano della consapevolezza. Sapevamo di potercela fare, ci abbiamo sempre creduto: ci siamo uniti, e ogni giorno la voglia di crederci cresceva».