L’estate dei bianconeri

Da giovedì tutti i giocatori, eccezion fatta per Rugani impegnato con l’Under 21, saranno in vacanza: ecco le date dell’estate della Juventus

Ultimi calci e ultime corse per i bianconeri, che da giovedì prossimo, terminati anche gli impegni delle varie Nazionali, potranno dirsi tutti in vacanza, compreso chi stava effettuando lavoro personalizzato, come Marchisio e Pjaca.

O meglio, quasi tutti: domenica esordisce infatti l’Under 21 negli Europei di categoria contro la Danimarca, e nella rosa degli Azzurri figura Daniele Rugani.

LA RIPRESA

La Juventus si ritroverà attorno al 10 luglio, con rientri scaglionati in base ai vari impegni che i giocatori stanno sostenendo in queste settimane.

Il mese di luglio sarà anche il momento del trasferimento della Sede sociale del club, da quella attuale a quella situata nel J|Village alla Continassa.

La Prima Squadra invece continuerà ad allenarsi al JTC di Vinovo.

LA PREPARAZIONE

La Juventus, secondo un percorso già vissuto negli ultimi anni, seguirà un programma di ripresa della preparazione a Vinovo per i primi giorni, per poi partire per il continente americano a metà luglio: sono cinque, infatti, le sfide amichevoli che attendono i bianconeri, in Messico e Stati Uniti, e parliamo innanzitutto delle due partite a Monterrey, per la “SupercopaTecate”, contro Club de Futbol Monterrey e Tigres, in programma rispettivamente il 18 e 19 luglio. Dopodichè, la Juventus sarà chiamata a disputare la International Champions Cup, con avversari di grande prestigio come il Barcellona (New York, 22 luglio), Paris Saint-Germain (Miami, 26 luglio) e Roma (Boston, 30 luglio).

L’INIZIO DELLA STAGIONE

Al rientro in Italia i bianconeri intensificheranno la preparazione in vista delle prime gare ufficiali: in calendario c’è già la Supercoppa Italiana, il 13 agosto a Roma contro la Lazio, mentre la settimana dopo sarà già il momento di esordire in Campionato.

Le Coppe sono arrivate al Museum!

La Coppa dello Scudetto e la Coppa Italia sono state consegnate oggi dal Presidente Andrea Agnelli al Presidente del J|Museum Paolo Garimberti

Due nuovi, splendidi arrivi nel Tempio dei Trofei dello Juventus Museum: parliamo delle due Coppe conquistate dalla Juventus in questa stagione, il simbolo della vittoria dello Scudetto e la Coppa Italia.

La consegna è avvenuta questo pomeriggio dalle mani del Presidente Andrea Agnelli a quelle del Presidente del J|Museum Paolo Garimberti: da oggi, la sala che apre idealmente il viaggio all’interno del museo bianconero e che ospita di fatto la bacheca della Juventus è ancora più ricca.