Non era facile vincere questa sera, come spiega mister Massimiliano Allegri al triplice fischio di Juventus – Genoa: «Abbiamo lavorato molto in settimana, dopo la sosta, e c’era il rischio di subire un calo, considerati i carichi di lavoro. Effettivamente nel finale, non avendo ancora chiuso la partita, eravamo un pochino stanchi e c’era un pochino di ansia di portare a casa il risultato. L’obiettivo era portare a casa il risultato: la squadra l’ha capito e c’è stata grande partecipazione da parte di tutti».
Sulla prova dei suoi: «Mandzukic ha fatto un’ottima partita, così come tutti gli altri. Higuaín ha fatto una delle sue migliori prestazioni a livello tecnico, sta molto meglio fisicamente e poteva fare gol, è stato soltanto sfortunato quando Izzo gli ha tolto una palla davvero impossibile. Benatia e Chiellini stanno facendo bene, così come fanno Barzagli e Rugani quando giocano: ci sono momenti in cui due difensori giocano di più, ma la cosa più importante è che tutta la squadra lavori sulla fase difensiva, ed è quello che stanno facendo i ragazzi».
Obiettivo chiaro: continua a vincere per puntare allo Scudetto. «Quest’anno dobbiamo vincere una sfida con noi stessi, perché arrivare al settimo Scudetto consecutivo sarebbe qualcosa che va oltre la Leggenda. I ragazzi stanno facendo bene, ed oggi era importante vincere per restare in scia, tenere a distanza quelle dietro e riprendere dopo la sosta con una vittoria in casa. In questo momento, il Napoli è davanti a noi: bisogna restare lì ed aspettare il momento buono».