Allegri aveva chiesto alla Juve di onorare il campionato vinto con una bella prova contro la Sampdoria. I suoi ragazzi hanno risposto cinque volte, chiudendo il goleada una cammino trionfale. E così, la domenica di riposo concessa dal tecnico è più che meritata, ma già da lunedì si ricomincia, perché c’è subito un altro obiettivo da inseguire.
Da domani pomeriggio i bianconeri saranno al lavoro per preparare la finale di Coppa Italia di sabato prossimo contro il Milan. Sarà il primo di quattro allenamenti che la squadra sosterrà a Vinovo, prima della partenza, giovedì, per Roma, dove venerdì all’Olimpico, teatro della sfida, si terrà la seduta di rifinitura.
Aggiornamento su Claudio Marchisio
Claudio Marchisio, che ieri non ha preso parte alla premiazione a scopo precauzionale, sta proseguendo il programma riabilitativo presso il centro sportivo di Vinovo.
Nel decorso post-operatorio l’infiammazione del ginocchio ha ritardato la prima fase della riabilitazione ed è stato necessario effettuare un lavaggio artroscopico.
La situazione sta gradualmente tornando alla normalità e lo staff medico conta di rispettare i tempi di recupero agonistici previsti nei 6 mesi circa.