Il bicchiere, secondo Mister Allegri, è senza dubbio mezzo pieno: il tecnico bianconero ha visto una squadra solida, capace nella fase difensiva e in crescita fisica.
Proprio l’aspetto fisico è uno di quelli sui quali il tecnico pone maggiormente l’accento: «Correre non è la cosa in assoluto più importante nel calcio, ma senza dubbio aiuta, per mettere in mostra le doti tecniche, che sono fondamentali. Questa sera ho visto una squadra in crescita, più di quanto mi aspettassi. Abbiamo concesso pochissimo alla prima in classifica, l’Inter ha anzi speso molto per starci dietro, ed è arrivata a fine primo tempo affaticata».
Una serata positiva quindi: «Certamente. E’ mancato solo il gol, abbiamo disputato anche un buon secondo tempo. L’Inter ha giocatori che crossano molto dalle fasce, ma noi questa sera con i raddoppi dei nostri laterali siamo stati capaci a renderli inoffensivi. Peccato non aver trovato il gol, che avremmo meritato e che ci avrebbe fatto vincere. Il successo dà ulteriore spinta e ci avrebbe fatto ulteriormente crescere in classifica, ma siamo tutti li, il ritmo gara può ancora migliorare molto, unitamente alla nostra condizione».
La road-map per le prossime settimane: «Lavorare con calma per continuare a crescere soprattutto fisicamente, in vista degli impegni da qui a fine anno, perché non stiamo ancora benissimo, o almeno non quanto vorrei io».