Neto: «Una serata magica»

Concentrazione e mentalità vincente: queste le ricette per raggiungere grandi risultati, secondo il portiere brasiliano, intervistato da Jtv

Non ha dubbi, Neto, a definire la serata di ieri «Magica e indimenticabile». Lo ha fatto lui stesso, nel dopo partita, tramite Twitter. E ne ha tutti i motivi: una prestazione eccellente per lui, coronata da una grande parata, una prova di squadra praticamente perfetta. «Una vittoria molto importante, perché teniamo molto all’obiettivo di vincere la Coppa Italia – così ai microfoni di Jtv – La partita di ieri è senza dubbio un passo fondamentale, ma non dobbiamo abbassare la guardia: è stato solo il primo passo, adesso dobbiamo proseguire».

Che ritorno si aspetta Neto a San Siro? «Un match difficile, noi dobbiamo affrontarlo con la stessa mentalità di ieri, che poi è l’atteggiamento che mettiamo in tutte le partite che giochiamo. Il nostro percorso di Coppa non è stato semplice, abbiamo avuto il Derby, una trasferta a Roma e il match di ieri, ma mantenendo questa mentalità possiamo toglierci grandi soddisfazioni».

Una Juve che sembra non volersi fermare: quando è scattata la scintilla che ha dato il La a questo filotto incredibile? «Nel momento in cui ognuno di noi ha realizzato, esattamente, che cosa doveva fare e in cosa doveva migliorare: da allora abbiamo iniziato a vincere».

Ma il momento delle celebrazioni dura poco: alle viste c’è il prossimo impegno, domenica a Verona alle 12.30. «Un orario cui non siamo molto abituati, ma non importa – spiega l’estremo difensore – A questi livelli non ci sono orari o trasferte che ci devono preoccupare. Occorre solo mantenere alta la concentrazione, non pensare alle partite vinte o a quelle che ci aspettano e focalizzarci su un impegno alla volta. Noi pensiamo solo a vincere».

Qui l’intervista:

http://www.juventusclubmodena.it/intervista-esclusiva-a-norberto-murara-detto-neto/