Ottimismo e realismo nelle parole della vigilia di Stefano Pioli, il tecnico della Fiorentina, che in conferenza stampa spiega: «Possiamo e dobbiamo migliorare, sono arrivati buoni risultati e buone prestazioni: dobbiamo giocare con positività contro una squadra molto forte».
E poi, sulla Juve: «Sarebbe un errore focalizzarsi solo su Dybala, sebbene abbia grandissime qualità. La Juve infatti ha tante armi a disposizione, e quindi dobbiamo fare arrivare meno palloni possibili ai loro attaccanti, e stare molto attenti».
Secondo il tecnico dei toscani, domani «La squadra sarà determinante, e dovremo lavorare bene in entrambe le fasi di gioco. I giovani possono essere, con la loro incoscienza, l’arma in più: ci sarà da soffrire e siamo pronti, consapevoli di poter fare una grande gara».
Pioli aggiunge: «Dobbiamo giocare con personalità, gestendo bene il pallone, senza sbagliare approccio, dato che la Juve spinge fin dall’inizio. Inoltre in difesa ha pochi punti deboli, e non a caso ha vinto due partite in casa senza prendere gol: alla Juve si sacrificano tutti, e questo deve essere un riferimento».
Infine: «Quando sappiamo di dover dare il massimo, lo facciamo. La partita contro la Juve non è come le altre, daremo più del 100% perché una prestazione normale non basterà: siamo motivati, su questo non ci sono dubbi».
I convocati della Fiorentina
Ecco l’elenco dei giocatori convocati da Mister Pioli per la trasferta di Torino.
Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo