Obiettivo Supercoppa

La Juve, accolta a Vinovo da una leggera nevicata, ha iniziato a preparare la sfida di Doha contro il Milan

Quasi a voler omaggiare i freschi Campioni d’inverno, dopo la domenica di riposo concessa da Allegri, questa mattina Vinovo ha accolto i bianconeri con la neve. Solo pochi fiocchi in realtà, ma sufficienti a “imbiancare” l’atmosfera intorno al campo di allenamento.

Campo sul quale la Juve ha iniziato a preparare la Supercoppa di Doha. Dopo il riscaldamento, la squadra si è divisa in due gruppi: i giocatori impegnati sabato sera contro la Roma hanno sostenuto un lavoro di recupero energie, mentre il resto della truppa si è dedicata ai cambi di direzione. Quindi, ecco il pallone, per una serie di esercizi di tecnica.

Domani, a tre giorni dalla sfida contro il Milan, la squadra raggiungerà il Qatar, decollando nel pomeriggio. Al mattino infatti sarà nuovamente impegnata a Vinovo in una nuova seduta di allenamento.

#jvtbClip Juve-Roma 1-0: La chiesa e pure il villaggio

#jvtbClip Juve-Roma 1-0: La chiesa e pure il villaggio

Molteplice
“Sturaro ha fatto una partita alla Vidal”. (M.Allegri)

 

Quanto dura?
Key pass, diagonali difensive, pressing solitario a destra e manca…Da novembre. Ma che fisico ha Mandzukic?

 

Bell’ e fatto
Prestazione perfetta in generale e contro Dzeko: attacco al pallone nella porzione di campo avversaria, anticipi, intercetti. Man of the Match.

 

Facile, no?
“Penso che qualche volta giocare sapendo come difendono può essere un vantaggio. So che Manolas va spesso a terra, infatti…Quando l’ho visto a terra in area sapevo sarei arrivato prima: o passo o fa rigore. Appena sposto la palla a sinistra, o calcio subito o molto probabilmente sono completamente chiuso”. (G.Higuain)

 

Bionico
Alex Sandro contro Rudiger è stata la battaglia nella guerra, davvero spettacolare. Il 12 non ha strapazzato, ma ha vinto. Oltre la sua routine: mettere toppe all’errore dei compagni e scorribandare.