«Ora pensiamo al Barça»

«Oggi i ragazzi sono stati bravi a vincere, ma dovevamo gestire meglio la palla. A Barcellona ci aggrediranno e sarà importante la prima mezz’ora»

Prima dell’analisi della partita contro il Pescara, prima di commentare il vantaggio di otto punti sulla Roma, prima di focalizzarsi sulla Champions, Massimiliano Allegri fa il punto sulle condizioni di Dybala, costretto a uscire dopo un duro colpo subito in un contrasto con Muntari: «Ha rimediato una botta con distorsione, ma c’è da essere ottimisti», spiega il tecnico. E l’ottimismo è ovviamente riferito a un possibile impiego della Joya al Camp Nou, nella sfida che catalizza l’attenzione di tutti, già dopo il fischio finale di Di Bello all’Adriatico: «Il Barcellona ci aggredirà e sarà importante la prima mezz’ora. Dovremo giocare per segnare, un po’ come accaduto a Napoli, l’obiettivo è fare due gol. Serviranno coraggio e autostima, perché possiamo raggiungere la semifinale, anche se non sarà semplice».

Tornando al successo sul Pescara Allegri elogia i suoi, ma non dimentica di muovere loro qualche appunto: «I ragazzi sono stati bravi a vincere, ma dovevamo gestire meglio la gara e non sprecare energie, visto il caldo. Non abbiamo sfruttato bene gli spazi e con la palla avremmo potuto fare meglio. Il vantaggio sulla Roma? Al momento loro possono arrivare a 90 punti, quindi noi dobbiamo farne 91. Ci sono ancora gare difficili e per ora dobbiamo concentrarci su quella di mercoledì, quindi sul Genoa».