Anche quando smetti di giocare, certe cose non finiscono mai di darti adrenalina. L’odore dell’erba fresca tra i tacchetti, in spogliatoio; quell’armadietto che si apre, con dentro scarpe e parastinchi pronti per essere indossati; la maglietta con il proprio numero piegata sulla panca, oppure quel veloce massaggio scalda muscoli prima di uscire in campo.
Una piacevole sensazione provata, questo pomeriggio, da Trezeguet, Ravanelli e compagni a Shanghai presso il Training Center Century Park, lo stesso dove i Campioni d’Italia si sono allenati prima di giocare la Supercoppa contro la Lazio, lo scorso agosto.
Le Legends bianconere hanno infatti sostenuto qui la più classica delle sedute di rifinitura sotto gli occhi di mister Pessotto e di una folta delegazione di tifosi locali, che hanno accompagnato gol, assist e giocate dei fuoriclasse juventini con esclamazioni di stupore, applausi e cori in perfetto italiano – diretti magistralmente dalla nostra mascotte J.
Tra loro erano presenti i Premium Member locali e tanti bambini di una scuola calcio di Shanghai, che a fine allenamento hanno ricevuto dalle mani delle stesse leggende della Juve e di J la Junior Membership e il welcome pack. Dando così ufficialmente il via ad una “storia di un grande amore” che li accompagnerà per il resto della vita.
Se il campo ha offerto questo pomeriggio pochi chilometri di corsa, lo spettacolo non è certo mancato quando la parte atletica ha lasciato spazio a precisi tocchi palla, gol e assist acrobatici, efficaci chiusure difensive ed intuizioni illuminanti a centrocampo, ovvero ciò in cui le Legends eccellono ancora oggi.
Domani alle ore 19,30 saranno decine e decine gli allori in campo: i bianconeri che hanno arricchito la sala trofei del JMuseum con le loro gesta torneranno ad indossare la casacca più amata contro una rappresentativa di leggende locali, nel match organizzato dalla Luvfans Network Technology Co. Ltd.
La partita vi verrà raccontata in diretta sui nostri social network: la potrete vedere invece integralmente su JTv (canale 212 di Sky) sia domenica 27 marzo alle ore 15,45 e 20,35 che lunedì alle 13 e alle 21,15.
Per conoscere il vincitore le sensazioni a caldo dei protagonisti, non vi resta che tornare su questa stessa pagina domani pomeriggio.
JLegends are back!
Continua la "Leggendaria" trasferta di Shanghai.
Pubblicato da Juventus su Giovedì 24 marzo 2016