Parma-Juve, i commenti dal Tardini

Le parole di Martusciello, Chiellini e Alex Sandro al termine della sfida contro il Parma

Il gol vittoria porta la loro firma: tentativo di Alex Sandro dal limite e deviazione di Giorgio Chiellini da pochi passi. La Juve incassa così i primi tre punti della stagione e al termine della gara le parole dei due difensori e di Giovanni Martusciello, oggi in panchina al posto di Sarri, non possono che esprimere soddisfazione.

GIOVANNI MARTUSCIELLO

«Nel primo tempo la squadra si è mossa bene, poi nel secondo c’è stato un calo, dovuto al caldo e alla preparazione e la gara è stata equilibrata, ma alla prima di campionato è normale. Siamo contenti della prima parte di gara, anche se avremmo potuto concretizzare maggiormente. Le scelte di oggi? Questa squadra è composta da tanti campioni e oggi ci siamo affidati ai più esperti. Era importante vincere su un campo difficile e ci siamo riusciti. Ho sentito Sarri ed era contento per i tre punti».

ALEX SANDRO

«E’ stata una partita difficile, fisica. Alla fine le due squadre erano un po’ stanche, ma è normale alla prima di campionato. Dobbiamo trovare ancora la condizione fisica, mentale, tecnica, però siamo sulla strada giusta. Dopo l’1-0 abbiamo cercato di cambiare atteggiamento, cercando di tenere il pallone e correre un po’ meno. Sicuramente dobbiamo migliorare, ma abbiamo ottenuto tre punti e importantissimi, perché giocare a Parma è sempre difficile».

GIORGIO CHIELLINI

«Siamo contenti per il risultato e per come abbiamo affrontato la gara, anche se con l’aumentare condizione sarà più semplice. Assenza del mister oggi è relativa, paghiamo di più il fatto che manchi in settimana. Credo comunque che possa essere orgoglioso perché squadra ho dimostrato di essere unita e di allenarsi con dedizione e applicazione. Miglioreremo, ma l’importante è crescere vincendo. Questa squadra ha grandi campioni, ci sono stati tanti cambiamenti e abbiamo voluto alzare l’asticella, provando a snaturare il nostro dna, ma mantenendo certi capisaldi come il lavoro quotidiano che deve essere la base di ogni principio di gioco. Ci impegniamo con entusiasmo e con grande voglia di integrarsi per arrivare ai risultati»