Parola a Rodrigo

Bentancur al triplice fischio di Juventus-Fiorentina: «Vittoria importante: voglio continuare a fare bene ed aiutare la squadra»

«Una vittoria importante in casa, sofferta e non facile»: così Rodrigo Bentancur definisce, al triplice fischio, il successo bianconero sulla Fiorentina, che consente alla Juventus di proseguire a punteggio pieno il proprio cammino in campionato dopo cinque giornate.

Una partita segnata anche da una maiuscola prestazione individuale del giovane centrocampista uruguaiano, che commenta: «Mi sentivo bene, voglio continuare a fare bene ed aiutare la squadra a vincere».

Una crescita continua, per prendersi la Juventus: «La verità è che a giocare con questa maglia c’è sempre un po’ di pressione, la si sente eccome. Io sto cercando di fare del mio meglio e quando mi tocca giocare do il massimo.

E per il futuro… «Sto cercando di adattarmi il più velocemente possibile a questo tipo di gioco, ma sono giovane e devo ancora crescere tanto. Spero in poco tempo di riuscire ad arrivare al top».

«Cerco di dare sempre il massimo»

L’esterno colombiano dopo la vittoria, con assist, sulla Fiorentina: «Il mister mi chiede sempre di dare la giocata, sapendo che ci sono giocatori forti come Gonzalo e Mario che attaccano la porta»

Un assist vincente e una prestazione di altissimo livello: Juan Cuadrado ha lasciato il segno su Juventus-Fiorentina, partita che commenta così al triplice fischio: «Non era facile contro un avversario forte come la Fiorentina, che ha giocato e creato occasioni, ma la vittoria conquistata con sofferenza è ancora più importante, perché ti rende più facile correggere gli errori che hai commesso. Abbiamo fatto risultato: ora dobbiamo continuare a lavorare per vincere anche la prossima partita»

Un pallone davvero delizioso, quello scaricato dalla destra e insaccato da Mandzukic: «Il mister insiste molto nel farmi dare la giocata, sapendo che ci sono giocatori forti in area come Higuaín e Mandzukic che attaccano la porta e che posso essere un pericolo in più Per fortuna oggi è andata bene: io cerco sempre di migliorare e dare il massimo per la squadra, facendomi sempre trovare pronto. Poi verrà anche il momento in cui giocheranno altri compagni fortissimi, come Bernardeschi, Douglas Costa o Pjaca, ma siamo tutti lì a combattere per lo stesso obiettivo e sono tranquillo. Non ho mai pensato di andare via e sono contento di essere qui, nella squadra che mi dà fiducia.»

Infine, due parole sulla prestazione di Higuaín: «Gonzalo è molto tranquillo: ogni tanto ci sono momenti in cui il gol non arriva ma noi siamo tutti con lui. È un grandissimo giocatore e primo o poi tornerà a segnare come sempre»