E’ stato l’“hombre del partido” di Juventus-Benevento: la sua rete di testa è valsa il 2-1 e tre punti che pesano tantissimo per i bianconeri. Al triplice fischio di una partita combattuta, non può non essere soddisfatto, dunque, Juan Cuadrado: «Il Benevento è venuto a Torino a disputare una bella partita e ci ha messo in difficoltà, ma oggi la cosa più importante era il risultato e siamo riusciti ad ottenerlo» – spiega il colombiano – «Sono contento per il gol: ringrazio Dio e Alex Sandro per il cross».
Ora la sosta per gli impegni delle nazionali, e poi una lunga serie di sfide importantissime per i bianconeri: «Speriamo di continuare così: dobbiamo cercare sempre di lavorare per vincere e mantenerci nei primi posti».
Matuidi: «Tre punti che peseranno”
L’appuntamento col gol è stato rimandato (il suo colpo di testa nella ripresa è terminato alto di poco), ma è arrivato un assist superlativo per la rete del pareggio firmata Higuain e un’altra prestazione di altissimo livello. “Elastique”, così come è stato soprannominato Blaise Matuidi nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata oggi a Juventus TV dopo il match con il Benevento, è consapevole dell’importanza della partita appena disputata dai bianconeri: «E’ stata una grande emozione aver giocato con questa maglia speciale, in occasione del 120° compleanno della Juve. Per me è un grande onore fare parte di una storia magnifica come quella bianconera e la vittoria ha reso davvero perfetta questa giornata».
CHE CARATTERE QUESTA JUVE!
Una vittoria conquistata con caparbietà, con il supporto di un grande pubblico: «Ci siamo complicati un po’ i piani da soli, subendo gol nell’unica palla concessa al Benevento: l’apporto del pubblico è stato fondamentale, ci ha aiutato a vincere una partita difficile».
Una Juve forte anche dal punto di vista caratteriale: «Abbiamo mantenuto pazienza e calma: dopo il gol di Gonzalo c’era la fortissima sensazione di poterla vincere e così è stato. Abbiamo conquistato due punti su Napoli e Inter, che sicuramente peseranno in un campionato complicato».
ALLA PROSSIMA ALL’ALLIANZ, SARA’ JUVE-BARCELLONA
Dopo la sosta, la prossima partita all’Allianz Stadium sarà contro il Barcellona: «Al Camp Nou non siamo stati fortunati ma c’è molto ottimismo per la partita che giocheremo in casa. Saremo opposti ad una delle squadre più forti del mondo, ma c’è tanta voglia di giocare e di vincere, perché la Juve ha tutte le carte in regola per farlo e l’anno scorso in casa contro i blaugrana l’ha dimostrato».
De Sciglio: «Bravi ad accelerare nella ripresa»
Una prova convincente, la prima da titolare in questa stagione di campionato, per Mattia De Sciglio, che ha contribuito alla vittoria bianconera sul Benevento e alla migliore celebrazione del 120° compleanno bianconero. Una gara combattuta, difficile soprattutto nella prima frazione di gioco: «All’inizio siamo stati un po’ lenti, faticavamo a trovare spazio e a far girare la palla velocemente. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio, siamo stati bravi ad accelerare i ritmi e ribaltare la partita».
Appena rientrato dall’infortunio, il laterale bianconero è pronto a dimostrare tutto il proprio valore: «Sono molto sereno perché qui alla Juve sono in un club al top in Italia e in Europa e le motivazioni arrivano da sole. Sento la fiducia dell’allenatore, dei compagni e della società e cerco ogni giorno di dare il massimo in allenamento e di aiutare nel migliore dei modi la squadra in partita. Continuo a lavorare su me stesso perché ogni giorno si può migliorare, sempre di più».