21 reti stagionali tra tutte le competizioni, quinta trasferta consecutiva in rete, con una doppietta che ha deciso il match del Sant’Elia: Gonzalo Higuaín ha lasciato decisamente il segno sul match vinto 2-0 dai Bianconeri a Cagliari, commentato così dal Pipita al triplice fischio: «Era una trasferta difficile. Il Cagliari ha avuto un buon approccio alla gara, è una squadra che in casa parte sempre bene ma noi siamo stati bravi a fare la nostra partita e a trovare il gol. La cosa più importante era portare a casa tre punti, ora ci riposiamo e prepariamo il match di venerdì, nel rispetto del Palermo ma anche con la consapevolezza di voler continuare sulla nostra strada. Dopo il match di campionato, penseremo alla Champions contro il Porto».
«Era importantissimo vincere oggi»
Decisivo nel Derby d’Italia, grande protagonista anche stasera a Cagliari, come vera e propria spina nel fianco della difesa del Cagliari sulla fascia destra: Juan Cuadrado non può che essere soddisfatto dopo la vittoria conquistata in casa dei rossoblù. «Era importantissimo vincere oggi» – racconta il colombiano dopo la gara del Sant’Elia – «Dobbiamo continuare su questa strada, che è quella giusta, dando il massimo in ogni partita. Personalmente, io cerco di dare tutto in ogni allenamento e in ogni gara, a volte si può fare bene, a volte meno bene, ma ho la consapevolezza di avere dato tutto».
Un modulo, quello con cui la Signora si è schierata anche stasera, che esalta le caratteristiche del nostro numero sette: «Sicuramente stare un po’ più avanti mi aiuta, ma che si giochi a quattro o a cinque, in quella posizione devo comunque correre molto, e il mister mi chiede sempre di aiutare tantissimo il terzino, che sia Lichtsteiner o Dani Alves. Io cerco sempre di fare quello che mi chiede, e di migliorare partita dopo partita».
Stasera ci ha pensato Higuain con una doppietta, ma la qualità bianconera in attacco è ben distribuita: «Davanti abbiamo tantissimi giocatori di qualità, Gonzalo sta segnando di più ma anche Dybala, Mandzukic e Pjaca – che è un grandissimo e che presto avrà l’occasione per dimostrarlo – stanno facendo bene. Dobbiamo continuare a dare tutti il massimo per la squadra. Ora concentriamoci sul Palermo, che è una partita importantissima: pensiamo a vincere per poi arrivare al match di Champions League con la massima forza e la massima fiducia per fare risultato».