Pjaca in prestito allo Schalke 04

Ufficiale il trasferimento temporaneo dell’attaccante croato alla squadra che milita nella Bundesliga

Per la seconda parte della stagione le strade della Juventus e di Marko Pjaca si separano: l’attaccante, infatti, giocherà in prestito alla squadra tedesca dello Schalke 04.
Di seguito il comunicato ufficiale
ACCORDO CON LO SCHALKE 04 PER LA CESSIONE TEMPORANEA DEL CALCIATORE MARKO PJACA

Torino, 5 gennaio 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 0,8 milioni da incassare in due rate di pari importo entro il 15 aprile 2018. Il corrispettivo potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 0,2 milioni al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018.

Pjaca è bianconero dall’estate 2016 e, nonostante due infortuni, ha potuto mettere in mostra il suo talento in 20 presenze, in cui ha collezionato 576 minuti e un gol, pesantissimo e bellissimo, quello del match di andata degli Ottavi di Finale nella scorsa edizione di Champions League, a Oporto contro il Porto.
Da adesso alla fine della stagione il giocatore croato, rientrato da poco dopo la riabilitazione, concluderà in Germania il suo recupero.
In bocca al lupo per questa avventura, Marko!