Prosegue l’avventura della Primavera alla Viareggio Cup. Nel pomeriggio i ragazzi di Dal Canto hanno battuto con un convincente PUNTEGGIO la Rappresentativa Serie D, in una gara sempre in mano ai bianconeri.
Passano solo tre giri di lancette e la Juve è già avanti, contro Kulenovic, che non dà l’impressione di volersi fermare in questo torneo: per lui quella di oggi è la quinta marcatura, maturata così.
Vantaggio che, però, non dura molto: al 19′ pareggia la Rappresentativa di Serie D, su calcio di rigore, battuto con precisione da Alberti.
La Juve si riporta in avanti, alla ricerca del raddoppio che sfiora in più di una occasione e che raggiunge poco dopo la mezz’ora, con Delli Carri, che segna di piatto sullo sviluppo di un tiro dalla bandierina.
I bianconeri, oggi in divisa gialloblu, chiudono il primo tempo in attacco (sfiorando il gol ancora con Kulenovic a fine frazione, di testa) e lo riaprono nello stesso modo: al 52′ è Montaperto, con un gran tiro dalla distanza, a mettere la distanza decisiva con gli avversari.
Parafrasando il ciclismo, è lo scatto vincente: la Rappresentativa Serie D non porta più pericoli dalle parti di Loria e la Juve vola ai quarti, dove ritroverà il Rijeka, avversario dei bianconeri nella gara d’esordio della competizione.
IL TABELLINO
Ottavi di Finale – Viareggio Cup
Stadio Torquato Bresciani di Viareggio (Lu).
JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D 3-1
Marcatori: 2’ pt. Kulenovic (J), 19’ pt. rig. Alberti (R), 34’ pt. Delli Carri (J), 7’ st. Montaperto (J).
Juventus: Loria; Zanandrea, Delli Carri, Capellini, Muratore (Cap.), Kulenovic, Morachioli (41’ st. Campos), Merio (33’ st. Morrone), Montaperto (30’ st. Fagioli), Fernandes, Meneghini (41’ st. Freitas). A disposizione: Busti, Lonoce, Serrao, Galvagno, Leone, Petrelli. Allenatore: Alessandro Dal Canto.
Rappresentativa Serie D: Vitali, Della Quercia (16’ st. Omohonria), Cosentino (1’ st. La Bua), Dumancic, Pellegrini, Doda, Carannante (Cap.), Diarrassouba, D’Eramo (1’ st. Marino), Comelli (1’ st. Svidercoschi), Alberti (16’ st. Gassama). A disposizione: Pirana, Bisogno, Cardamone, Palmisano, Baba, Del Piccolo. Allenatore: Augusto Gentilini.
Ammoniti: 2’ st. Zanandrea (J).
Prossimo impegno:
Juventus – Rijeka
Quarti di Finale
Venerdì 23 marzo (orario e campo di gioco da definire)
Coppa Italia Women: la Juve vola
Missione compiuta: la Juventus Women passa allo stadio “Girardengo” di Novi Ligure nel terzo turno di Coppa Italia e accede così ai quarti di finale. Ottima partita delle ragazze allenate da Rita Guarino, che battono la Novese 8-0 grazie alle reti di Caruso (3), Rood (2), Franco, Masu e Zelem.
Nei quarti, le bianconere affronteranno in gara secca il Brescia (5-1 sull’Inter), secondo proprio alle spalle della Juventus in campionato.
LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO
Rita Guarino opta per un dinamico 4-2-3-1, con Devoto prima punta con Rood, Zelem e Cantore a supporto. La Juventus attacca per tutto il primo tempo, sempre in costante forcing: nel primo quarto d’ora crea tre palle gol, soprattutto con Zelem: la sua punizione, al 15’, viene respinta da una grande parata dI Bandini. Proprio da un corner dI Zelem arriva il gol bianconero al 27’: Michela Franco salta più in alto di tutte e insacca di testa l’1-0, punteggio con il quale si chiude la prima frazione.
RIPRESA: LA JUVE DILAGA
Nella ripresa la Juventus Women si scatena e segna sette reti: apre Caruso di testa dopo l’ennesimo angolo ben battuto da Zelem, poi ancora Caruso in gol dopo la mancata trattenuta dI Bandini. Il poker è servito grazie a Rood, bravissima ad inserirsi all’interno dell’area di rigore e battere il portiere con un destro preciso e potente. Quinto gol firmato ancora dalla scatenata Caruso (prima tripletta in maglia bianconera per lei), seguito dal centro della neoentrata Masi con un destro dalla distanza. Sul finire della partita c’è spazio anche per la punizione vincente dI Zelem (da dentro l’area di rigore) e per il secondo gol personale dI Rood.
TABELLINO
Coppa Italia Nazionale Femminile. 3° Turno.
Stadio Costante Girardengo di Novi Ligure (AL)
NOVESE-JUVENTUS 0-8
Marcatori: 27’ pt Franco, 2’ st Caruso, 11’ st Caruso, 19’ st Rood, 20’ st Caruso, 28’ st Masu, 36’ st Zelem, 42’ st Rood.
Novese Calcio Femminile: Bandini (17’ st Repetti); Marinoni, Rigolino, Franchi (24’ st Pinazzi), Loi; Zecchino, Zella, Verdino (47’ st Devecchi); Mariano, Levis, Marenco. A disposizione: Rolando, Bellani, Traverso. Allenatore: Giuseppe Fossati.
Juventus: Giuliani (7’ st Prundeanu); Panzeri, Franco, Lenzini, Boattin (1’ st Giordano); Galli (7’ st Masu), Caruso; Rood, Zelem, Cantore; Devoto. A disposizione: Gama, Bonansea, Salvai. Allenatore: Rita Guarino.
Ammoniti: nessuno.
Prossimo impegno:
Sassuolo Femminile-Juventus Women
Campionato Nazionale Femminile Serie A.
6° Giornata Girone di Ritorno.
Domenica 25 marzo ore 15, stadio Enzo Ricci di Sassuolo.