«Pronti per l’Atletico»

«Quella spagnola è una squadra ben costruita, abituata alla Champions e a raggiungere la fase finale, ma la Juve, quando entra in campo lo fa per vincere»

La marcia della Juventus in campionato procede spedita e nell’ultimo turno i bianconeri hanno anche aumentato il vantaggio in classifica, ma ora torna la Champions e l’attenzione di tutti è esclusivamente rivolta alla sfida contro l’Atletico: «Abbiamo 13 punti sul Napoli, ma non per questo dobbiamo allentare la tensione – sottolinea Alex Sandro ai microfoni di Sky Sport – anzi, dobbiamo rimanere attenti e concentrati per aumentare il vantaggio. Prepararsi per la Champions è sempre un po’ diverso rispetto al campionato, ma la concentrazione aumenta man mano che si va verso la parte finale di entrambe le competizioni».

Griezmann, Diego Costa, Morata… L’attacco dei colchoneros è di primissimo livello, ma non è l’unica arma a disposizione di Simeone: «Sono grandi campioni – ribadisce il brasiliano – ma l’Atletico è capace di giocare sia in fase offensiva che in fase difensiva e non possiamo pensare di concentrarci solo su quei tre, perché ci sono altri giocatori altrettanto importanti. Conosciamo bene l’Atletico, il suo modo di giocare. È una squadra ben costruita, abituata alla Champions e a raggiungere la fase finale, ma la Juve, quando entra in campo lo fa per vincere».

I bianconeri hanno recuperato Bonucci e Chiellini, già in campo contro il Frosinone, e la loro presenza, così come quella di Ronaldo sarà particolarmente al Wanda Metropolitano: «Sono giocatori di esperienza, preziosi in entrambe le fasi, sono a grandi livelli da tanto tempo e sempre una risorsa importante per noi. Cristiano sta aiutando molto la squadra con la sua esperienza e la sua qualità. Sta facendo un buon campionato e una buona Champions e speriamo tutti che continui così».