C’è anche tanto bianconero nel medagliere olimpico azzurro. Su 28 medaglie conquistate dagli atleti italiani a Rio 2016, infatti, sei sono arrivate da tifosi bianconeri riconosciuti e dichiarati.
L’oro di Gregorio Paltrinieri nei 1.500 metri stile libero e quello di Elia Viviani nell’omnium di ciclismo su pista, l’argento nei tuffi da tre metri sincro e il bronzo nel trampolino da tre metri individuale di Tania Cagnotto, l’argento di Marco Fichera nella spada a squadre, il bronzo di Sandro Campagna e Francesco Di Fulvio nella pallanuoto: sapere che questi successi sono stati raggiunti da campioni che amano i nostri colori è una gran bella soddisfazione e durante le Olimpiadi li abbiamo seguiti con trepidazione, esultando per i loro successi anche via social.
Cinque di loro per altro sono atleti J|Sport e hanno già lasciato un cimelio distintivo delle loro straordinarie carriere al J|Museum. All’appello manca solo Elia Viviani e chissà, questa potrebbe essere l’occasione buona per “arruolarlo”…