Sono tanti i temi legati alla partita di domani, per l’Olympiacos. Intanto, la novità più grande è quella che riguarda la panchina, nella quale da ieri siede un nuovo tecnico, Takis Lemonis.
«Il mio primo pensiero? Ovviamente la Juve – spiega in conferenza stampa – Tutto è stato così veloce che non c’è stato tempo di pensare ad altro: dopo questa grandissima partita capiremo tutto il resto, ma adesso testa solo alla Juventus».
Lemonis si trova nella complicata situazione di conoscere uno spogliatoio nuovo, proprio alla vigilia di un match importante come quello contro i bianconeri: «I miei giocatori sono di sicuro valore tecnico, altrimenti non giocherebbero nell’Olympiacos. Domani siamo chiamati a dimostrare qualcosa di importante, contro una grande squadra e il nostro unico pensiero è affrontarla al meglio»
E prosegue: «Non siamo qui per giocare una semplice partita, ma per fare tutto quello che è nelle nostre possibilità. Chi temo della Juve? Posso dire Dybala, ma non è giusto secondo me parlare di un giocatore solo, la Juve ha calciatori sorprendenti che magari partono dalla panchina. Il grado di difficoltà del match di domani è alto, ma d’altronde fin dall’inizio si sapeva che questo sarebbe stato un girone complicato».
Sarà una serata emozionante per il portiere Proto: «Giocheremo col cuore, contro una delle squadre più forti al mondo. Dovremo dare il 100% e per me sarà una partita speciale, dato che è il primo match di così alto livello dai tempi del mio infortunio: torno in un grande stadio, e per di più in Italia, cui sono legato per questioni di origini».
I convocati dell’Olympiacos
Questo è l’elenco dei giocatori a disposizione del tecnico Lemonis per la trasferta di domani sera a Torino.
Choutesiotis, Proto, Botia, Elabdellaoui, Koutris, Engels, Nikolaou, Figueiras, Romao, Tachtsidis, Fortounis, Odjidja, Marin, Gillet, Carcela, Zdjelar, Pardo, Djurdjevic, Emenike, Ben, Sebà