«Recuperiamo energie»

«Complimenti alla Spal che non ci ha permesso di giocare. Ora c’è la sosta, mettiamoci a posto, fisicamente e mentalmente»

 

Il pareggio di Ferrara certo non lo soddisfa, ma Massimiliano Allegri ha l’esperienza necessaria per non scomporsi dopo un risultato poco gradito: «Nel calcio bisogna saper accettare serate come questa, dopo una striscia importante e il conseguente dispendio di energie fisiche e mentali – sottolinea il tecnico – Vanno fatti i complimenti alla Spal che ha giocato una partita cattiva, in cui non ci ha permesso di giocare. Noi siamo stati poco lucidi e avremmo potuto fare meglio nelle poche occasioni avute, ma diciamo che avremmo potuto pareggiare a Roma con la Lazio e vincere questa sera…».

«Questa partita era a rischio – ribadisce Allegri – perché abbiamo giocato tre partite in sei giorni e non avevamo energie. La cosa positiva è che non abbiamo preso gol neanche oggi e che siamo in testa alla classifica. Ora c’è la sosta e avremo il tempo per recuperare qualche infortunato e metterci a posto, fisicamente e mentalmente e prepararci per il Milan e il Real».