Prende forma ufficialmente il nuovo campionato bianconero. Oggi infatti, a Milano, sono stati sorteggiati i calendari della Serie A 21/22.
Prima giornata in programma nel weekend del 21 e 22 agosto con la Juve che partirà lontana da Torino, precisamente in Friuli, in casa dell’Udinese. La prima giornata di ritorno invece – essendo il campionato di Serie A, per la prima volta nella storia, asimmetrico tra i gironi – sarà all’Allianz Stadium con il Napoli (06/01).
Sarà una partenza con il botto per i bianconeri, che affronteranno subito Napoli (in trasferta) e Milan (in casa), rispettivamente alla 3ª e 4ª giornata (12/09 e 19/09).
Capitolo Derby: quello della Mole si gioca alla 7ª giornata di andata (03/10) in casa del Torino, con il ritorno all’Allianz Stadium nella 26ª (20/02); discorso simile per il Derby d’Italia: andata a San Siro nella 9ª d’andata (24/10) e ritorno in casa nella 31ª (03/04)
La Serie A dei ragazzi di Allegri si chiude in casa della Fiorentina nel weekend del 22 maggio.
il commento del vicepresidente
«A Udine si soffre sempre – ha commentato il VicePresidente Pavel Nedved durante la cerimonia – è un campo difficile ma, come dice il nostro allenatore Max Allegri, bisogna affrontarle tutte». Aggiungendo poi sul Mister: «L’ho ritrovato molto carico»