«Siamo capaci di far fronte alla Juve»

Le parole dell’attaccante e del tecnico del Porto in conferenza stampa

Sarà un Porto determinato, come è logico aspettarsi, quello che domani scenderà in campo al “Do Dragao” contro la Juve. Lo confermano le parole del tecnico, Nuno Espirito Santo, e di André Silva, che hanno parlato in conferenza stampa.

«La Juve è una grande squadra, ma il Porto vuole vincere – spiega l’allenatore – Siamo cresciuti molto da inizio stagione, inoltre i nostri tifosi qui allo stadio “Do Dragao” saranno una nostra arma in più, ci appoggeranno per cercare il successo».

La parola “vittoria” è un termine che spesso ricorre nelle parole di Nuno Espirito Santo prima e Silva poi: «Sappiamo che sarà difficile, rispettiamo qualsiasi avversario – afferma il tecnico – Ma faremo tutto il possibile: siamo capaci di far fronte alla Juve, i giocatori sanno benissimo che cosa devono fare. Siamo preparati per giocare con la giusta qualità, per la vittoria».

Le chiavi per i nostri avversari? «Una buona fase difensiva, che coinvolga tutta a squadra, partendo dagli attaccanti. E poi, ovviamente, impegno e rigore: abbiamo 180 minuti a disposizione, siamo una squadra giovane e unita, siamo cresciuti anche fisicamente. Vogliamo vincere, vogliamo andare oltre, avanti in tutte le competizioni cui partecipiamo».

Conferma le idee dell’allenatore anche l’attaccante André Silva, che domani si troverà davanti Gianluigi Buffon: «Un grande portiere, come il nostro Casillas: spero di segnare».

Allargando lo sguardo ai bianconeri: «La Juve ha grandi individualità, ma noi siamo bravi ad adattarci e cambiare a seconda delle situazioni della partita. Di certo, domani inizieremo il match molto forte».