Un match quasi ineccepibile, quello dei bianconeri, che hanno dominato fisicamente e tatticamente, oltre che tecnicamente, il Bologna. Un match che si è sbloccato con due grandi gol, entrambi i quali hanno lo zampino di Pjanic, autore di una rete e un assist. «Sono contento, per me e per il gruppo – spiega – E’ un ottimo momento, siamo in una buona dinamica, comunque il campionato è lungo. Noi ci siamo, mettiamo via altri tre punti oggi e si va avanti»
Sulla partita: «Lo aveva detto il Mister, non era facile contro un Bologna che gioca bene in casa e che sta facendo un bel campionato. Abbiamo giocato nel modo giusto, entrando subito nel match e restandoci per 90 minuti».
«Ciò che conta è la prestazione di squadra»
Un gran gol ha coronato la sua – ennesima – prestazione di alto livello. Ma a fine gara, Blaise Matuidi ha parole indirizzate alla squadra, prima ancora che alla sua gioia personale.
«La cosa più importante è la vittoria e la prova della squadra», e poi analizza la partita di oggi: «Abbiamo lavorato molto bene per fare una bella gara qui a Bologna, e siamo contenti perché abbiamo fatto bene, e soprattutto perché anche oggi siamo stati solidi».
E aggiunge: «Adesso ci aspetta una bella settimana, con il Genoa e la Roma: avanti così».