Un gol pesante come un macigno, una giocata pazzesca, che ha deciso una sfida difficile, tirata, ferma sul pareggio fino al minuto numero 93. Paulo Dybala ha insaccato sotto la traversa dell’Olimpico un gol che ha un significato molto preciso: la Juve è in piena corsa per il settimo Scudetto consecutivo. «Tutti i gol sono importanti per vincere lo Scudetto. Oggi ho segnato una rete importante, perché mancava davvero poco, ci abbiamo provato fino alla fine e affrontavamo una squadra che gioca molto bene a calcio. Fosse finita 0-0, nessuno avrebbe detto nulla, ma fortunatamente siamo riusciti a vincere noi».
La Joya è tornata: «Questa era la mia prima partita da titolare dopo l’infortunio: ho lavorato tanto per rientrare bene e non sapevo neanche se sarei riuscito a giocare per tutti i novanta minuti».
Carattere e talento, questa squadra non molla mai. Ed ora testa alla Champions: «Siamo la Juventus e lottiamo sempre fino alla fine. Continueremo ancora a farlo, anche se il Napoli dovesse continuare a vincere, perché vogliamo raggiungere tutti i nostri obiettivi. Ora pensiamo a martedì: a Londra ci attende una partita importante».