«Siamo sulla buona strada»

Il tecnico non si accontenta della vittoria sul Cagliari: «Dobbiamo migliorare nella velocità della consegna della palla, essere capaci a muoversi e occupare gli spazi»

Massimiliano Allegri festeggia la sua centesima panchina in serie A con la Juve con un successo prezioso e convincente. Al Sant’Elia i suoi uomini hanno fornito l’ennesima ottima prestazione, impreziosita dalle due chicche del Pipita che hanno deciso la gara contro il Cagliari:

«Higuain è a suo agio in area -sottolinea il tecnico – ma l’aspetto importante è che si scarifica molto per la squadra, ha un’ottima condizione ed è un valore aggiunto. Questo vale per tutti, da Dybala, a Mandzukic a Cuadrado, a Pjanic…». «Siamo sulla buona strada – continua Allegri – ma bisogna continuare a lavorare, perché quando il Cagliari è rimasto in dieci, Buffon ha dovuto fare una grande parata e questo non deve accadere. Anzi, avremmo dovuto chiudere la partita arrivando al terzo gol con la gestione della palla. Abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo migliorare molto nella velocità della consegna della palla, essere capaci a muoversi e occupare gli spazi. Oggi invece abbiamo un po’ staccato la spina e invece bisogna tenere fino al termine della stagione».