Vede positivo, Benedikt Höwedes. E non potrebbe essere altrimenti: la sua condizione cresce, il suo rientro è sempre più vicino. Il laterale tedesco ha raccontato il suo momento oggi ai microfoni di Sky Sport. «Sono pronto, e più felice che mai – ha spiegato – Non è stato semplice iniziare la mia avventura in un club importante come la Juve con un infortunio, ma tutti mi sono stati vicini in questi mesi; nel frattempo ho imparato anche un po’ di italiano, ma adesso sono emozionato per quello che mi attende, a partire dalla prossima partita».
E la prossima partita è quella di Marassi: «Non sarà semplice, ma noi siamo la Juventus, e vogliamo vincere. Abbiamo grandi campioni, compresi i giocatori che hanno subito una delusione nella Nazionale italiana: sono esperti e molto professionali, sono sicuro che sapranno gestire la cosa».
Dopo Genova, la sfida interna con il Barcellona: «Conosciamo la difficoltà del match, ma non dobbiamo nasconderci: abbiamo disputato 2 finali in 3 anni, possiamo e dobbiamo cercare la vittoria».
Ultima considerazione su Mister Allegri: «Molto intelligente, ha vinto tanto, è attento ai dettagli sia in allenamento che in gara: per me è una grande occasione di crescita lavorare insieme a lui, ne sono felice».
Sampdoria-Juve: arbitra Guida
Sarà il trentaseienne Marco Guida della Sezione AIA di Torre Annunziata il direttore di gara del match Sampdoria-Juventus, in programma domenica 19 novembre alle 15 allo Stadio “Ferraris” di Genova.
Il Fischietto campano ha diretto la Juventus in 13 occasioni in carriera, l’ultima delle quali lo scorso 28 aprile 2017 a Bergamo contro l’Atalanta (2-2 il risultato finale). Complessivamente, il bilancio dei bianconeri con questa direzione è di nove vittorie e di quattro pareggi.
Assistenti saranno i sigg. Preti e Carbone; quarto ufficiale il sig. Pinzani; arbitro addetto al VAR il sig. Giacomelli, assistito da Marrazzo.