Tanti auguri, Profeta!

Hernanes compie oggi 31 anni

Duttilità, intelligenza tattica e visione di gioco in cabina di regia. In una parola: Hernanes, il Profeta bianconero che oggi festeggia il suo primo compleanno da giocatore della Juve. Quello del trentunesimo anno di età.

Quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto presente, modificando il proprio modo di giocare (inizialmente da trequartista) per venire incontro alle esigenze della squadra e dei compagni. In stagione è risultato il bianconero con la percentuale maggiore di passaggi riusciti tra chi ha giocato almeno 1000 minuti (773 su 869, l’89%).

Professionista esemplare, oggi il Profeta si gode un po’ di meritate vacanze dopo la lunga annata che l’ha visto scendere in campo 22 volte, con una serie di prestazioni in crescendo dovute al periodo di adattamento al nuovo ruolo. Nelle ultime due giornate di campionato giocate, per esempio, ha esultato con la sua capriola contro il Carpi e ha fornito un assist nel match finale contro la Samp – oltre a scendere in campo nella vittoriosa trasferta finale dell’Olimpico.

Quest’oggi il popolo bianconero spegne le candeline con te: auguri di cuore, Profeta!