«Teniamo molto alla Coppa Italia»

L’esterno bianconero dopo la vittoria sul Genoa: «Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra forza e vogliamo arrivare in fondo»

Una prestazione di alto livello, per una vittoria importante che spalanca alla Juventus le porte dei Quarti di Tim Cup. Federico Bernardeschi, al triplice fischio della vittoria sul Genoa, commenta una prova che l’ha visto protagonista, soprattutto nella prima frazione di gioco: «Sono partito bene, poi sono calato un po’ di gamba, anche perché ho preso qualche botta. L’importante, però, era vincere e dimostrare ancora una volta la nostra forza: sono contento perché la Coppa Italia è una competizione cui teniamo molto e vogliamo arrivare fino in fondo».

Chiamato in causa, Federico si è fatto trovare pronto: «Sono qui per lavorare, non ho dubbi sulla fiducia del mister e quando tocca a me rispondo presente, come è giusto che sia. Faccio parte di una grandissima rosa, che punta a vincere tutto, ed è normale che, in mezzo a questi grandi campioni un giovane debba inserirsi piano piano, capire come funziona l’ambiente Juventus e cosa significhi giocare qui».

Sulla continuità e sul ruolo preferito: «A me piace giocare a calcio, non importa in quale ruolo, gioco dove la squadra ha bisogno di me. Ovviamente se sono un po’ più vicino alla porta, sono contento, ma la cosa più importante è raggiungere i nostri obiettivi. E’ chiaro che, quando non giochi con continuità, devi essere bravo a mantenere la condizione fisica, cercandola in allenamento, con la testa, la determinazione e la concentrazione per migliorare sempre di più».

«Importante passare il turno»

Il Pipa dopo il gol e la vittoria sul Genoa: «Ora pensiamo alla Roma. Ai Quarti sarà un bel Derby»

Primo pallone toccato, subito gol: Gonzalo Higuain, subentrato nella ripresa di Juventus-Genoa, ha, di fatto, chiuso la partita e garantito ai bianconeri l’accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia.

«Era importante passare il turno e l’abbiamo fatto con intensità» – spiega il Pipa al triplice fischio – «Loro non hanno fatto praticamente nulla ed è stata una vittoria meritata».

Non soltanto la rete, ma anche una doppietta sfiorata: «Bene il gol ma nella seconda occasione la palla mi è rimasta un po’ troppo sotto». Rete su assist di Dybala, che oggi è tornato anche a segnare: «Paulo era partito fortissimo, possiamo addirittura dire che aveva segnato “troppo”. Appena non trova il gol, si scatenato le critiche nei suoi confronti, ma spero che quello di stasera possa servirgli per ripartire».

Ora la Roma in campionato, sconfitta oggi dal Torino che sarà proprio l’avversario dei bianconeri ai Quarti: «Pensiamo a recuperare per sabato, sperando che questa vittoria ci faccia bene, poi ci sarà il Verona ed infine penseremo al Torino. Sarà un bel derby».