«Tre punti che aiutano a lavorare meglio»

«Dobbiamo sapere che il nostro livello deve ancora innalzarsi, sebbene i risultati stiano arrivando»

Guarda per un attimo indietro, il Capitano Gigi Buffon, ma soprattutto sposta la prospettiva al futuro: «La rincorsa dello scorso anno, che si concretizzò con la vittoria proprio col Napoli, è ormai definitivamente alle spalle. Ora sono felicissimo per questa vittoria, che ci permette di lavorare meglio e a essere sereni».

Poi però ammonisce: «Se l’idea è quella di compiere un percorso europeo lungo, che ci porti a competere con le grandi big in Europa, il nostro livello deve ancora alzarsi. Non dobbiamo cullarci con questa vittoria, anche se il successo è la cosa più importante, poiché preserva da critiche e permette di lavorare in modo sereno e costruttivo».

«La vittoria è un viatico per un percorso che si preannunciava importante – continua – E che con i risultati stiamo confermando: se penso però ai momenti finali della Champions League, dobbiamo compiere ancora qualche passo. Abbiamo cambiato molto e stiamo lavorando per sfruttare nel modo migliore le nostre caratteristiche, ma l’importante è trovare il modo di mettere in campo proposte di gioco sempre convincenti, con la rosa competitiva che abbiamo anche quando mancano alcuni giocatori. Insomma, continuiamo ad alzare l’asticella e a lavorare, senza sentirci appagati».