«Un gruppo straordinario»

Il tecnico dopo il successo con la Lazio: «Questi ragazzi sono bravissimi sul piano tecnico e straordinari sul piano caratteriale e si sono meritati questa vittoria»

Quando Dybala, al 93′ minuto della partita con la Lazio, ha infilato alle spalle di Strakosha il suo gol capolavoro, Massimiliano Allegri proprio non è riuscito a trattenere un sorriso: «Mi è venuto da ridere perché il calcio è bestiale, è bello per questo. Abbiamo perso una Supercoppa all’ultimo minuto dopo aver rimontato da 2-2 e oggi abbiamo vinto con un gol nel finale… – spiega il tecnico -I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, rimanendo nella partita fino alla fine. Alla squadra avevo detto che sarebbe stata una gara tosta e difficile. Ci voleva un po’ di pazienza, perché sia noi che la Lazio avevamo giocato mercoledì e loro per 120 minuti e un episodio avrebbe potuto decidere la gara. Era importante uscire dall’Olimpico con un risultato positivo. Anche un pareggio sarebbe andato bene, ma la vittoria è meglio…».

«La Lazio fisicamente è forte e noi eravamo contati in avanti – conclude Allegri – Tecnicamente non è stata una gara importante, loro hanno difeso molto bene, quindi abbiamo incontrato delle difficoltà, ma questo è un gruppo di ragazzi bravissimi sul piano tecnico e straordinari sul piano caratteriale e si sono meritati questa vittoria. Dybala? Ha fatto un gol straordinario e credo che il riposo forzato gli abbia fatto bene per fare un grande finale di stagione».