Ha parlato, immediatamente dopo il fischio finale, Miralem Pjanic. «Una bella vittoria, contro una bella squadra. Noi volevamo fortemente i tre punti, abbiamo lottato, mettendo distanza con una delle favorite per lo Scudetto».
Continua Miralem: «La strada, però, è ancora lunga, non dobbiamo mollare. Abbiamo ancora un mesetto prima di pensare alla Champions e preparare bene la partita contro una squadra insidiosa. Adesso testa solo al campionato, a Crotone e poi a Cagliari: vogliamo senza dubbio sei punti!».
Infine, un commento tecnico: «Abbiamo molta qualità, basti pensare al bel gol di Cuadrado; e poi siamo contenti di non avere subito reti. Quanto ai nostri avversari, ripeto, il campionato non è finito, Roma e Napoli sono avversari molto belli da vedere, praticano un bel calcio».
Il commento di Sami
C’è molta soddisfazione nelle parole di Sami Khedira, sia per la vittoria di questa sera che per il livello di gioco che la squadra sta raggiungendo: «Una grande partita, non c’è dubbio. Una vittoria importante, siamo davvero felici dei tre punti, anche perché abbiamo giocato a un ottimo livello».
E aggiunge Sami: «Le nostre partite quest’anno sono molto più spettacolari, giochiamo bene, difendiamo ottimamente, siamo bilanciati, non andiamo mai fuori controllo e abbiamo sempre più fiducia.»