«Una bella vittoria»

«Ero fiducioso, perché contro l’Udinese in casa avevamo vinto e avevano giocato più o meno gli stessi»

Aveva detto di volere una partita tosta ed è stato accontentato. A Cagliari la Juve ha risposto come meglio non poteva alle richieste di Allegri e il tecnico è soddisfatto della prova dei suoi: «La squadra ha fatto una bella gara, solida, tecnica e non abbiamo concesso neanche un tiro in porta al Cagliari – spiega il tecnico – Ci sono anche state delle buone trame di gioco, ma ero fiducioso, perché contro l’Udinese in casa avevamo vinto e avevano giocato più o meno gli stessi».

Kean ha segnato anche oggi, ma dopo il gol ha esultato allargando le braccia di fronte al pubblico e dagli spalti sono partiti gli ululati: «Doveva evitare quell’esultanza – sottolinea Allegri – è un ragazzo e deve imparare, ma certamente vanno evitate anche certe reazioni del pubblico. Quanto alla partita ha fatto meglio nel secondo tempo, perché nel primo aveva sbagliato troppo tecnicamente».

La Juve ha ottenuto tre punti preziosi nonostante le molte assenze, ma presto dovrebbero recuperare molti giocatori: «Ci sono notizie buone dall’infermeria, Mandzukic rientrerà sabato, Spinazzola questa mattina si è allenato e forse potrebbe essere a disposizione sabato. Douglas Costa è vicino, Dybala domani o dopo potrebbe essere con la squadra. La corsa scudetto? Vincere qui era molto importante, perché il nostro è un calendario tosto e c’è la Champions che ci porterà via tante energie – conclude Allegri – Ora dobbiamo recuperare in fretta, perché sabato ci sarà Juventus-Milan».